Implantologia
Addio ai denti mancanti

Da oltre 20 anni il centro medico dentistico odontoiatrico del Dott. Giorgio Fava a Vigevano, si occupa quotidianamente di implantologia.

Utilizzando le tecniche più avanzate risolve i casi più problematici di perdita degli elementi dentali naturali.

Impianto a carico immediato:

consiste nell’inserire nell’osso una o più viti e “caricare” con una protesi che recuperi l’elemento/elementi dentali mancanti. Nell’arco di poche ore, con un solo intervento, il Dott. Giorgio Fava ripristina il vostro sorriso e la funzione masticatoria.

Impianto differito:

la vite viene posa nell’osso ormai guarito da precedenti estrazioni mentre la protesi viene posta a distanza di qualche mese per consentire la perfetta osteointegrazione della struttura implantare.

Impianto post estrattivo:

in alcuni casi è possibile inserire una vite nell’alveolo osseo subito dopo avere effettuato l’estrazione di un dente non più recuperabile. Se l’impianto dimostra sin da subito una buona stabilità, è possibile, in molti casi, porre la relativa protesi provvisoria nell’immediato mentre per la protesi definitiva si deve attendere dai 3/6 mesi.

Implantologia guidata

grazie all’uso di Tac Dentale e speciali dispositivi computerizzati è possibile ottenere un’immagine tridimensionale del sito implantare prescelto; non solo, ma questo studio software assistito consente di programmare in anticipo la lunghezza, il diametro e la posizione degli impianti da inserire nell’osso per effettuare l’intervento in modo sicuro e assolutamente preciso.

Contatti – Dove siamo