Radiofrequenza
Trattamenti di ringiovanimento della pelle

La radiofrequenza è una tecnica innovativa nel campo della medicina estetica, molto utile per ringiovanire la pelle e ottenere risultati eccellenti, molto simili a quelli di un lifting, senza però ricorrere a un intervento chirurgico. La radiofrequenza è un trattamento molto indicato per trattare e contrastare le rughe, la cellulite, il ringiovanimento del viso , del corpo e la lassità cutanea. Questo trattamento non invasivo è in grado di donare un effetto tonico immediato, soddisfacendo i clienti che si affidano alle sue proprietà innovative.
La radiofrequenza viene eseguita senza l’utilizzo di farmaci, di aghi, di bisturi o di anestesie, ma solo con l’ausilio del macchinario e di un gel. Le sedute di radiofrequenza sono indolori e durano mediamente dai 30 ai 60 minuti, a seconda della zona da trattare, dando risultati visibili già dalle prime sedute.

Il trattamento di radiofrequenza funziona facendo scorrere l’apparecchio elettromedicale sulla zona da trattare, fino a raggiungere un riscaldamento omogeneo della pelle. Le onde radio emesse dall’apparecchio producono un calore che raggiunge il derma e l’ipoderma, stimolando i fibroblasti ,cellule che abbiamo nella nostra pelle,a produrre collagene ,elastina,acido ialuronico ripristinando in questo modo l’elasticità e la compattezza cutanea. Il collagene è una proteina fondamentale per il supporto e la struttura dei tessuti connettivi e degli organi e la radiofrequenza la stimola, portandola a rigenerarsi e a produrre più fibre. In questo modo la pelle torna liscia ed elastica e si possono vedere le imperfezioni ridotte già dai primi trattamenti.

Contatti – Dove siamo